Windows 8 (64 bits) icon

Windows 8 (64 bits)

Release Preview (RC)

Il nuovo Windows è arrivato, scopri tutte e sue nuove caratteristiche!

2.3

3

706.4k

200

Rate this App

L'evoluzione dei sistemi Windows è stata lenta ma corretta. Tutti, e in particolare Windows ME e Windows Vista sono stati veramente funzionali ed hanno apportato grandi innovazioni rispetto alle precedenti versioni, con grande sicurezza e maggiore potenza rispetto alle versioni precedenti.

Windows 8 ha rivoluzionato il mondo di Windows e lo ha adattato alle nuove necessità del tempo.

Il cambio principale che vedrai è la sua nuova interfaccia Metro, simile a quella di Windows Phone, e quella che Microsoft vuole usare per i nuovi dispositivi come i tablet.

La nuova interfaccia di Windows è totalmente interattiva e converte qualsiasi applicazione in widget, e potremo utilizzarli in modo immediato senza dover aprire il relativo programma.

L'inclusione di questa interfaccia non significa che Windows 8 non si userà come abbiamo imparato a usare Windows 7, Vista, XP, etc.

Il classico Desktop di Windows sarà disponibile come qualsiasi altra applicazione. Adesso sarà una sorta di stato da cui utilizzare applicazioni più complesse o preparate per precedenti versioni di Windows.

Un'altra interessante caratteristica di questa versione 8 di Windows è la compatibilità con gli account online. Per iniziare una sessione di Windows potrai utilizzare il tuo account Windows Live. In più, altri servizi come Facebook e Skype potranno essere utilizzati come Windows Photo e Windows People.

La nuova applicazione Windows verrà eseguita in un nuovo schermo, sebbene ci siano modi di formattare lo schermo in modo da disporre di più di una applicazione aperta sullo stesso schermo, che viene diviso in diverse schermate.

Anche queste applicazioni saranno collegate l'una all'altra attraverso le API. Per questo alcune funzioni come la funzione di condivisione e ricerca possono essere usate globalmente.

Le nuove applicazioni possono essere installate dal nuovo Windows Store, simile al Mac App Store, all' Ubuntu Software Center e all' Android Market.

Un altro differente cambio molto attraente a Windows 8 è il basso consumo di risorse. Questo rende il programma più compatibile con ancora più dispositivi (se disponibili). Anche l'avvio del programma è nettamente migliorato nella velocità, dato che si avvia quasi istantaneamente.

Perciò Windows 8 è la logica evoluzione del programma e l'innovazione che stavamo aspettando!
Uptodown X